EuroLawyer

Studio legale specializzato in contratti della Commissione Europea e nella protezione della Proprietà Intellettuale


[ Home | Presentazione dello studio | Settori di attività | Assistenza legale | Consulenza online ]
[ Casi e materiali | Curriculum Vitae | Link interessanti | Novità | Contatti ]

 

Presentazione

Lo Studio si pone come un basilare punto di riferimento legale del settore della Proprietà Intellettuale ed Industriale e dei Contratti Comunitari di Ricerca e Sviluppo, mettendo a disposizione del Cliente la sua competenza ed esperienza in materia e rendendo in tal modo possibile, da un lato, il più proficuo sfruttamento di marchi, brevetti, know – how e via dicendo, dall’altro, la vantaggiosa utilizzazione ed applicazione dei risultati dei progetti comunitari e la gestione dei relativi rapporti con gli altri partners.
Lo Studio offre alla sua Clientela pronta assistenza e consulenza giuridica, di respiro anche internazionale, in tutto ciò che attiene o che è collegato ai marchi ed agli altri segni distintivi, ai brevetti, ai modelli di utilità ed al disegno industriale, ai domain names, al software, al know – how ed al diritto d’autore, a partire dalla presentazione delle domande di registrazione e dal supporto nelle trattative contrattuali e nella stesura di accordi aventi ad oggetto tali diritti di esclusiva, fino ad eventuali momenti contenziosi, giudiziali o stragiudiziali. L’obiettivo è garantire, oltre che la valorizzazione di tali beni immateriali, la loro più completa protezione, in ogni forma e sede.

Eguale impegno viene posto nell’assistenza e consulenza del Cliente relativamente ai profili giuridici connessi ai Contratti di Ricerca e Sviluppo, non solo comunitari, ed ai Contratti Integrati, nell’ambito delle azioni a compartecipazione finanziaria della Comunità Europea. Più in generale, viene assicurato il necessario supporto legale in materia di finanziamenti pubblici e comunitari erogati per ricerca ed innovazioni tecnologiche, con particolare esperienza nel campo dell’Information Technology Society. In tali ambiti, lo Studio è specializzato nello studio, redazione e gestione di Consortium Agreement e TIP relativi ai diritti di Proprietà Intellettuale ed Industriale, così come nella creazione e gestione di joint ventures e nei trasferimenti di tecnologia.

Grazie ai risultati ottenuti ed al continuo sforzo per la più efficace e attenta realizzazione degli interessi dei suoi Assistiti, lo Studio Da Bormida ha in breve conquistato una selezionata Clientela, costituita sia da singoli che da primarie imprese nazionali e straniere, oltre che da enti pubblici e da realtà commerciali di piccole e medie dimensioni in fase di espansione.

 

Copyright ©2005 EuroLawyer
Per commenti e comunicazioni su questo sito web: webmaster@eurolawyer.it